La proprietaria si chiama Rosanna ed è nata a Roma il 24 giugno nel 1965. Ha comprato il bar a 17 anni, nel 1982, con il suo ragazzo dell’epoca che oggi è suo marito.

Abbiamo intervistato la 5A della primaria di Ciamician.

R., una studentessa della classe, che sembra un po’ timida, ci ha detto: “Ho 10 anni e vengo dal Marocco”.

Il giorno 24 gennaio 2024, siamo andati ad intervistare la classe 2^A, della scuola primaria di Ciamician.

Giancarlo lavora da molti anni, come collaboratore scolastico, nella scuola di Ciamician,  dove è molto amato da insegnanti e studenti. Da piccolo avrebbe voluto fare il cantante.

Si chiama Rafa e da grande vuole fare la psicologa. Rafa ha 11 anni, è nata in Italia e il suo segno zodiacale è la bilancia.

Si chiama Mathias e viene dal Perù. E’ nato a Lima, il 18 marzo del 2012 ed è arrivato in Italia, con la sua famiglia, due anni fa. E’ molto contento di essere qui, anche se ogni tanto gli manca il suo Paese natale.

Il suo nome è Lorenzo, "ma mi chiamano Ciruzzo" dice. Ha 12 anni, non pratica nessun sport, infatti, il suo hobby è dormire.

"Vengo da Roma ma ho origini inglesi", aggiunge.

Leonardo ha 11 anni ed è figlio unico. E’ nato in Italia e vive a Roma, con sua madre, che si chiama Miriam. La mamma di Leonardo si è trasferita in Italia dal Peru’, 26 anni fa. Leonardo parla perfettamente italiano e spagnolo: “Sono bravo anche in inglese”, dice.

“Ciao sono Sharika, ho 12 anni e vengo dal Bangladesh”. Sharika è’ nata il 20 febbraio del 2011 alle ore 18:30, e infatti il suo segno zodiacale è pesci.

Mirko ha 11 anni ed è nato a Roma. Abita nel quartiere di Rebibbia con la sua famiglia. Ha un fratello di 14 anni e una sorella di 2 anni. Il suo segno zodiacale è il sagittario.

Il suo cibo preferito è la lasagna, lo sport è il calcio.

Intervista ODISSEA

Spettacolo Odissea Open Day

Il 25 Novembre 2023 si é tenuto l’Open day della scuola I.C. Palombini. La classe 2F ha messo in scena uno spettacolo teatrale sull’Odissea.

“Abbiamo cantato e ballato, con canzoni divertenti” dice Efrata, una ragazza della VA di Palombini. “La mia canzone preferita è stata Amico nemico, perché è molto significativa e bella”.

“Mi chiamo Alex ed ho 12 anni, quasi 13” dice un ragazzo che frequenta il laboratorio di giornalismo a Ciamician.

“Mi chiamo Pedro e ho 12 anni “, dice un ragazzo molto simpatico, che frequenta il corso pomeridiano di giornalismo a Ciamician.

Il 6 dicembre 2023, le classi 3F, 3G, 3B, 2E e 2F dell’ Istituto Comprensivo PALOMBINI, si sono recate al cinema UCI presso il centro commerciale “Porta di Roma” a vedere lo spettacolo, C’è ancora un domani di Paola Cortellesi.

Il giorno mercoledì 31 gennaio ci siamo diretti in via Casal de’ Pazzi per fare un’intervista alla pasticceria.

Il giorno 30 gennaio ci siamo diretti presso la chiesa Sacro cuore di Gesù. Volevamo intervistare il sacerdote ma, purtroppo, un signore del servizio Caritas, che si trovava in parrocchia, ci ha detto che stava ancora dormendo.

Abbiamo, quindi, deciso di intervistare lui.