L’IC PALOMBINI CON UNO DEI SUOI PLESSI SARÀ NELLA TRASMISSIONE LINEA

VERDE DELL’ 8 GIUGNO ALLE ORE 11.25

Il 16 maggio alle ore 11.30 nella scuola di Pratolungo- Migliaccio si sono tenuti i Giochi di fine anno del progetto “Scuola Attiva Kids” organizzati da Sport e Salute, con la partecipazione degli alunni delle classi 2A e 3A della scuola Primaria.

I Giochi sono stati oggetto di riprese da parte della RAI per il programma “Linea Verde” che. andrà in onda l’ 8 Giugno alle ore 11.25 sul canale RAI 1.

Le attività si sono svolte nel campo sportivo esterno, spazio riqualificato qualche anno fa nell’ambito di un progetto pilota per l’allestimento di spazi per l’attività motoria in scuole primarie senza palestre, sempre a carico di Sport e Salute S.p.A.

Nel campo sono stati predisposti dei percorsi motori e le attività sono state gestite da un team di Tutor Sportivi Scolastici di “Scuola Attiva kids”, tra cui il Tutor assegnato alla nostra scuola, Paolo Pino.

Le riprese televisive sono state effettuate alla presenza di un “Legend di Sport e Salute”

ovvero di un grande campione del Calcio italiano, Fabio Galante.

Giacomozzi Orietta