L’8 febbraio alle ore 15:00, in occasione del Giovedì Grasso, tutto il plesso di Pratolungo ha sfilato lungo la strada Via Rosaccio che delimita il piccolo quartiere in cui si trova la scuola.

Tutti gli alunni della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia comunale, preceduti dagli alunni della scuola secondaria di primo grado, portatori dello stendardo del plesso, hanno riempito la strada con musiche, balli, canti e lanci di coriandoli e stelle filanti, accompagnati anche dai genitori e parenti che sono intervenuti numerosi all’iniziativa.
I bambini hanno indossato costumi e maschere realizzate nei laboratori artistici e di tecnologia svolti in questo periodo: le classi quinte hanno realizzato i costumi di divinità dell’antica Grecia; la classe quarta invece ha costruito le maschere da Egizi; la classe terza ha realizzato i costumi da dinosauro; la classe seconda si è vestita da pittori in maschera; la classe prima ha rappresentato i mesi dell’anno; la scuola dell’infanzia ha
impersonato la pace.
La sfilata si è conclusa intorno alle 16:00, di seguito alcune immagini.