Il giorno 24 gennaio 2024, siamo andati ad intervistare la classe 2^A, della scuola primaria di Ciamician.

I bambini e le bambine sembrano molto silenziosi ed educati e l’aula colorata e accogliente. Intervistiamo la maestra Francesca, che fa sostegno alla classe:

insegna da tre anni e dice che questo gruppo è molto bello e i bambini sono fantastici.

“Insegnare è stupendo, ti apre un mondo, ti dà tanti spunti ed è molto appagante” aggiunge.

Poi intervistiamo l’altra maestra: anche lei si chiama Francesca e insegna matematica da 30 anni.

“Già da piccola volevo fare l'insegnante” dice.

“Questa classe è molto partecipativa e brava. Se dovessi descriverla in 3 parole direi stimolante, simpatica e bella”.

Poi abbiamo iniziato ad intervistare i bambini. A. dice che la sua maestra preferita è quella di matematica e che nel tempo libero gli piace stare in famiglia.

Poi è il turno di M. , che dice che ama creare con i fogli, infatti, le maestre hanno appeso in classe una busta che raccoglie tutte le sue idee e disegni.

F. , un altro studente, afferma che la scuola gli piace perché ci ha trovato tanti amici.

La stessa cosa sostiene G.

Questa scuola è “bellissima e piacevole” dice M., un altro studente.

La 2A ci ha regalato molte risate, sono una classe molto pulita, ordinata e soprattutto

unita.

S. A. A.

M. S.