Page 8 - Giornalino Giugno 2023
P. 8
2023 mercoledì 7 giugno CULTURA 8
THE WIZARD OF OZ
IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ E IL REGNO DI SMERALDO.
La nostra classe 3 A, insieme alle c’erano i migliori acrobati ed che desiderava un cuore ed il leone, chiesti, visto che gli artisti recitavano
classi 4 A e 4 B, giovedì 13 Aprile, equilibristi del circo contemporaneo. invece, che aveva bisogno di coraggio. in inglese, se conoscessero anche
è andata a vedere il Mago di Oz al La fiaba, tratta dal libro di Lyman Però il mago Urfin finge di essere l’italiano.
teatro Brancaccio. Frank Baum, è iniziata con Dorothy il mago di Oz e ruba le scarpette Questo spettacolo è stato
Siamo partiti con il pullman da che dal Kansas, negli Stati Uniti d’ d’argento e magiche a Dorothy. meraviglioso anche per le scenografie
scuola e siamo arrivati per l’inizio America, per colpa di un tornado, si Grazie all’amicizia dei quattro che ed i costumi, bello e divertente, ma
dello spettacolo. è ritrovata in un posto sconosciuto. affrontano le difficoltà insieme soprattutto perché ci ha fatto capire
La storia del Mago di Oz, che abbiamo Lì incontra uno spaventapasseri che arrivano alla città di Smeraldo dove
visto era recitata e cantata in inglese, si unisce a lei per andare a chiedere al il vero Mago di Oz esaudisce i loro cos’è l’autostima.
ma c’erano i sottotitoli. mago di Oz un cervello. desideri. Gli alunni della 3 A
Oltre agli attori, cantanti e danzatori Poi incontrano il boscaiolo di latta Durante lo spettacolo, ci siamo primaria di Pratolungo
IL TEATRO VIENE A SCUOLA
Tutte le classi prime della scuola uno spazio qualunque della scuola
Primaria dell’istituto e alcune classi in spazio educativo nel quale
della scuola dell’Infanzia partecipano l’apprendimento avviene attraverso
allo spettacolo del Teatro Verde a l’azione, l’esplorazione, il contatto con
Motore. È un’idea per trasformare la natura, in una dimensione ludica.
UNA NUOVA AMICA ARRIVATA DA LONTANO A VIA CIAMICIAN…
Quest’anno, nella nostra classe, la II po’ di Benessere, compilando qualche di esprimere meglio quello che ha and then teacher give us glitter and
G di via Ciamician, è arrivata una scheda e disegnando un po’ sul tema. provato. in room was so many glitter. My best
ragazza venuta da lontano…Nana Nana ha voluto scrivere questi friend Magla helped me in so many
Zubashvili. Proviene dalla Georgia pensieri, dopo il laboratorio. We did one group with another class
e ancora non sa parlare in Italiano, È stata bella una sorpresa scoprire and I was with my best friend’s group. things and I was so fantastic. I liked it
anche se ormai lo capisce abbastanza che per lei sono stati momenti di We did so many things. We did test, in so much and I want do it again.
bene. divertimento e allegria, condivisi con that test was so many something and
Abbiamo organizzato un Laboratorio i suoi nuovi amici italiani. we have to choose (10 who I am; 10
in comune tra due seconde (la II G e Ha scritto in Inglese perché è una who I am not) and one boy in my test Nana Zubashvili
la II F di Ciamician) per parlare un lingua che conosce e le ha permesso write “I wake up in a new Bugatti”; classe II G via Ciamician