• Ai docenti, agli Alunni e alle Famiglie dell'IC Palombini
  1. Corsi di inglese docenti

Si comunica che il giorno mercoledì 29 Maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sede di Palombini, partirà il 1° gruppo di inglese per i docenti.

Mercoledì 5 Giugno, partirà il 2° gruppo, sempre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

I nominativi, il gruppo di appartenenza ed i livelli verranno comunicati a breve.

Le lezioni riprenderanno a Settembre e avranno una cadenza quindicinale.

1. Corsi di inglese alunni: entry test per i ragazzi che hanno prodotto la domanda per i corsi di inglese

Si comunica che martedì 28 Maggio si terrà nella scuola di Palombini l’entry test per la lingua inglese, che sarà un requisito indispensabile per accedere ai corsi.

Alle ore 16.45 l’appuntamento sarà SOLO per gli alunni della III e IV classe della primaria che abbiano ricevuto la comunicazione tramite avviso scritto dagli insegnanti di classe.

Alle ore 17.30 l’appuntamento sarà per TUTTI i ragazzi della V classe della primaria e della secondaria di primo grado che abbiano presentato la domanda nei termini previsti.

Gli alunni della prima e seconda classe della primaria non dovranno fare l’entry test e riceveranno in seguito le informazioni riguardo le organizzazioni dei corsi.

L’entry test consentirà di formare dei gruppi di livello, per cui si terrà conto dell’esito della maggioranza. Chi risulterà avere un livello differente, potrà accedere al corso inferiore o attendere la formazione di nuovi corsi di inglese, che terranno conto anche di coloro che per il momento non sono rientrati.

I genitori accompagnatori dovranno attendere all’ingresso della scuola, e aspettare che gli alunni siano riaccompagnati dai collaboratori all’uscita.

1. Corsi di italiano L2 ragazzi

Si comunica che il corso di L2, italiano per stranieri, partirà in data martedì 4 Giugno nella sede di Palombini dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e riprenderà a Settembre. Possono partecipare tutti coloro che abbiano prodotto regolare domanda nei termini previsti.