News
Pubblicazione decreto n. 50. Indizione della procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA –triennio scolastico 2021-23
Si allegono il decreto ministeriale n. 50 del 03.03.2021, la nota prot. AOODGPER n. 9256 del 18.03.2021 e il parere rilasciato della DGCASIS,
NUOVE ISCRIZIONI 2021/22 SCUOLA DELL’INFANZIA
SI COMUNICA CHE TUTTE LE RICHIESTE EFFETTUATE SONO ANDATE A BUON FINE.
LE FAMIGLIE CHE NON SONO STATE ACCONTENTATE NELLA PRIMA SCELTA DEL PLESSO SONO STATE AVVERTITE CON FONOGRAMMA.
Il Dirigente Scolastico
(Prof.ssa Romagnoli Silvia)
Progetto Con(n) essi
Si comunica che la scuola è stata inserita in un progetto che ha le seguenti finalità:
- prevenire lo sviluppo di comportamenti di bullismo tra adolescenti nei contesti educativi;
- aumentare la capacità di docenti e educatori di gestire situazioni relazionali violente tra adolescenti;
- aumentare negli adolescenti la capacità di essere protagonisti di esperienze di prevenzione e cittadinanza sociale, incrementando anche le loro competenze digitali e comunicative.
Il progetto prevede la formazione a distanza di alunni, genitori e docenti della scuola secondaria, sui temi della cittadinanza digitale, i rischi della rete e il fenomeno del cyber-bullismo.
Si propone ai genitori interessati la partecipazione al corso a loro rivolto, previa comunicazione al prof. Micciulla, entro il 20/01, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il corso prevede n.4 incontri di formazione.
Comunicazione nuovi indirizzi mail per la trasmissione delle autocertificazioni e dei certificati per la riammissione a scuola
Si comunicano gli indirizzi mail per l'invio delle autocertificazioni e dei certificati medici degli alunni secondo il Plesso di appartenenza (indicando nell'oggetto il nome dell'alunno e la classe frequentata)
Plesso Palombini (Infanzia, Primaria e Secondaria):Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Ciamician (Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Pratolungo( Primaria e Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Fossacesia (Infanzia, Primaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Rivisondoli (Secondaria) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Palenco (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Stucchi (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Plesso Gaslini (Infanzia) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda di consegnare la copia cartacea al docente di classe a cura dell'alunno stesso
In allegato il MODULO "Autodichiarazione accesso a scuola durante emergenza COVID-19"
Covid-19: certificazioni mediche per assenza scolastica
Organizzazione scolastica per il rientro a settembre 2020 nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da COVID-19
In allegato si trasmette il decalogo per il personale scolastico, le informazioni per i genitori e gli allegati ritenuti utili per una migliore gestione del periodo emergenziale.
Deleghe al ritiro degli alunni da scuola
Si avvisano i genitori che, qualora non possano ritirare di persona i propri figli da scuola, dovranno compilare il modulo e allegare i documenti-CARTE D'IDENTITA'- delle persone delegate al ritiro.
La documentazione dovrà essere inviata secondo l'ordine e il plesso di appartenenza indicando nell'oggetto il nome dell'alunno e la classe frequentata:
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..t
In allegato il modulo “Delega ritiro alunno”
Registrazione corso di formazione Gsuite rivolto alle famiglie
Di seguito la registrazione del corso di formazione per le Famiglie finalizzato alla conoscenza e all’uso della piattaforma G SUITE.
PRIMO INCONTRO
https://drive.google.com/file/d/1Tn2hRW-iL8jz1UVOFwXlu0aZ9wHRVlfE/view?usp=sharing
SECONDO INCONTRO
https://drive.google.com/file/d/1Cxfl2teOEzhtZIFo7Zd275uanFFDQF-G/view?usp=sharing
PRESA VISIONE AUTORIZZAZIONI
Documenti da visionare a cura del genitore :
Autorizzazione uscita autonoma (Secondaria)
Autorizzazione foto e riprese
Autorizzazione uscite nel quartiere
Patto di corresponsabilità con integrazione “Emergenza Covid 19”
Regolamento DAD
Regolamento d’Istituto
Informativa decreto 101-2018