Avviso Pubblico per i minori di età 3-17 anni interessati a partecipare al progetto “Estate Insieme 2024”
Il IV Municipio, per dare risposta alle esigenze di socializzazione e impiego del tempo libero dei minori del territorio per il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, e al fine di facilitare la conciliazione dei tempi di vita delle loro famiglie, intende realizzare il progetto “Estate insieme 2024”.
Il progetto prevede la partecipazione dei minori di età compresa fra i 3 e i 17 anni nell’arco dell’intero periodo di realizzazione del progetto, residenti nel territorio del IV Municipio, o domiciliati per specifiche ragioni di natura socio-assistenziali certificabili dagli uffici di competenza.
Il progetto prevede la realizzazione di centri estivi per complessive n. 8 settimane di centro da realizzarsi nel periodo compreso tra il 1 luglio 2024 e il 30 agosto 2024.
Per la realizzazione del progetto sono state individuate tre sedi, messe a disposizione del Municipio IV nel periodo estivo:
- Centro Sportivo Alberini snc;
- Istituto Comprensivo “Giovanni Palombini”
- Istituto Comprensivo “Ennio Morricone”
I centri estivi saranno attivi tutti i giorni dal lunedì al venerdì per una durata minima di 7 ore con orario di inizio e fine da stabilire.
MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Per presentare la domanda di partecipazione si dovrà compilare e sottoscrivere, il modello allegato A e l’informativa privacy, allegando copia del documento di identità del genitore o di colui che esercita la responsabilità genitoriale.
N.B. una domanda e una informativa privacy per ciascun minore iscritto
Le domande potranno essere trasmesse con le seguenti modalità:
- tramite PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Municipio IV in via Tiburtina 1163, piano terzo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30.
Non verranno prese in considerazione domande pervenute in altro modo o oltre i termini indicati.
Le domande dovranno pervenire a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno successivo alla pubblicazione del seguente avviso.