Ai genitori/tutori degli alunni

A tutti i docenti

Al personale ATA

 

Si comunica ai Sigg. Genitori di tutti gli Alunni iscritti per l’a.s. 2024/25 che, coerentemente con quanto previsto da delibera n. 60 del Consiglio di Istituto del 21 dicembre 2022, si propone il versamento del contributo volontario. Tale contributo consiste in 20 euro, versabili in due rate con scadenza 30 novembre 2024 e 31 marzo 2025, attraverso Pago Pa.

Gli obiettivi che l’Istituto si propone di raggiungere con la collaborazione delle famiglie sono:

  • il miglioramento e l’ampliamento dell’offerta formativa,
  • il potenziamento delle attività laboratoriali, il supporto all’acquisto di ulteriore materiale didattico e di consumo, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, la manutenzione dei materiali e dei sussidi didattici e tecnologici presenti nei laboratori, l’incremento della dotazione tecnologica e delle strumentazioni della scuola.

Quanto raccolto con il contributo volontario sarà rendicontato in modo trasparente e specifico.

Si rammenta che tale contributo, configurato quale facoltativo, è comunque indispensabile all’amministrazione scolastica per offrire un servizio puntuale e soddisfacente, per cui si sollecita la massima collaborazione delle famiglie.

Si ricorda, inoltre, la scadenza della quota obbligatoria dell’assicurazione di 6 € per l’anno scolastico 2024- 2025 da versare entro il 30 novembre 2024 sempre attraverso PagoPa.

 

I referenti di plesso dovranno inviare, entro il 25 novembre 2024, tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’elenco dei docenti e del personale ATA interessati al pagamento.

La segreteria provvederà ad elaborare i bollettini individuali che verranno consegnanti direttamente agli interessati.

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