- Ai Docenti e ai Genitori dei plessi “Palombini” “Stucchi” “Gaslini” “Palenco” “M.Teresa”
Ai sensi della normativa vigente si comunica che le operazioni di cui all’oggetto si terranno nel giorno, negli orari e nella sede indicati in tabella:
Data |
Riunione con votazione |
Sezioni/plessi |
Sede |
17.10.2024 |
16.30-17.30 |
Sez.A Plesso“MadreTeresa” |
Via Fossacesia,63 |
17.10.2024 |
16.30- 17.30 |
Sez.A– Sez.B "Palombini" Sez. A "Stucchi" Sez. A "Gaslini" Sez.A "Palenco” |
Via G.Palombini,39 |
Le SS.LL. provvederanno ad informare di quanto sopra le famiglie dei propri alunni tramite apposita comunicazione e a verificare che detta comunicazione sia a conoscenza dei genitori.
L’assemblea - ascoltata e discussa la comunicazione introduttiva sulle attribuzioni e sui compiti del Consiglio di Intersezione da parte dei docenti - provvederà alla designazione dei membri componenti il seggio elettorale.
Il seggio composto da 3(tre)genitori – scelti tra i presenti volontariamente disponibili,di cui uno con funzioni di Presidente ed uno di Segretario - sarà nominato dagli insegnanti presidenti dell’assemblea e resterà aperto fino alle ore 17.30 (ovveroalle18.30) per consentire le operazioni di voto (che dovrà essere personale e segreto,su scheda appositamente preparata e vidimata da almeno uno dei componenti del seggio elettorale).
Qualora si verificassero difficoltà ad insediare un seggio se ne potrà costituire uno comprendente più classi.
I genitori (o chi ne fa le veci) della sezione votano scrivendo sulle schede il cognome e nome di un solo genitore della classe medesima. I genitori che hanno più figli in classi diverse possono votare in ciascuna delle classi interessate. Non è ammesso il voto per delega.
L’avvenuta votazione da parte di ciascun genitore dovrà essere certificata mediante firma da apporre sull’elenco elettorale.
Per quanto attiene le operazioni di spoglio, si rammenta che sono nulle le schede non decifrabili o che contengono nominativi di genitori non appartenenti alla sezione interessata; sono schede bianche quelleche non contengono alcun segno dell’elettore. Tuttele decisioni del seggio elettorale sono prese a maggioranza (in caso di parità prevale il voto del Presidente) e sono annotate nel verbale.
Finite le operazioni di voto, alle ore 17.30 (ovvero alle 18.30), si provvederà allo scrutinio. Se in una sezione due genitori conseguono lo stesso numero di voti, si procede all'elezione del rappresentante mediante sorteggio.
Le operazioni di voto e scrutinio dovranno essere riportate sull’apposito verbale; quest’ultimo, insieme alle schede votate e agli elenchi elettorali delle classi, dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno successivo all’Ufficio di Segreteria.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Ilaria Chiarusi