Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per il 08 marzo 2023. Proclamazioni e adesioni indetto da sigle sindacali Slai Cobas, CUB, SISA, USB, ADL Cobas

Proclamazioni e adesioni indetto da sigle sindacali Slai Cobas, CUB, SISA, USB, ADL Cobas. Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2.12.2020 (G.U. n. 8 del 12.1.2021), con particolare riferimento agli artt. 3 e 10. Il Ministero dell’Istruzione, con nota AOOGABMI Prot. n. 26132 del 28 febbraio 2023 comunica che per l’intera giornata di mercoledì 8 marzo 2023, sono previste azioni di sciopero indette, con proclamazione, da: Slai Cobas, CUB, SISA, USB, ADL Cobas.

Si invita il personale docente ed ATA a rendere eventuale comunicazione volontaria entro le ore 12.00 di martedì 7 marzo, circa l'adesione o meno allo sciopero in oggetto, ricordando che tale comunicazione, una volta data, è irrevocabile. In allegato si trasmette la “scheda informativa” - predisposta al fine di assolvere agli obblighi di informazione previsti dall'Accordo del 2.12.2020 - contenente, tra l’altro: la “motivazione dello sciopero”; l’adesione del personale agli scioperi precedenti proclamati dalle sigle sindacali in questione; la percentuale di voti riportati dalle stesse a livello della nostra Istituzione Scolastica nelle elezioni RSU. I docenti di classe dovranno da subito e immancabilmente portare a conoscenza delle famiglie degli alunni il seguente avviso scritto: «Si comunica che - a seguito della proclamazione di sciopero del personale del Comparto Scuola per la giornata di mercoledì 8 marzo 2023 da parte di organizzazioni sindacali - non si garantisce per la suddetta data il normale svolgimento delle lezioni. Si invitano, pertanto, i sigg. genitori degli alunni delle classi interessate ad assicurarsi della presenza a scuola degli insegnanti. Il dirigente scolastico». Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ilaria Chiarusi